venerdì 23 settembre 2011

Ordinary life

Hey there! I know I have been absent for a looong time and that this is something I shouldn't already do, as I'm just starting this blog, but days have been so full (and  depressing, many times) and they've been passing by so fast, so this is the first time I actually stop at my computer trying to write something. 
I've done many university tests and it came out that Medicine was actually the only one I failed, so right now I'm waiting for biology results, planning to study there for one year and try again to get into Medicine next year. Anyway, I haven't been running from a test to another ALL the time: I found the time to visit the beautiful Sperlonga, an italian summer place not far from Rome, which I found incredibly beautiful. Amazing sea, gorgeous little city, landscapes to die for... Here are the only two pictures that aren't a complete mess.


Eccomi tornata! So di essere stata assente per tantissimo tempo e che non è esattamente la cosa migliore da fare per chi inizia un blog, ma questi giorni pienissimi (e deprimenti, in parecchi casi) sono passati velocemente e questa è la prima volta che mi metto al computer cercando di scrivere qualcosa. 
Fino ad ora ho fatto parecchi test d'ingresso per l'università, dai quali è risultato che, per farla breve, la facoltà di Medicina è l'unica nella quale non sono riuscita ad entrare, quindi per ora sto aspettando i risultati di biologia, pianificando di studiare lì per un anno e riprovare quindi i test di Medicina. In ogni caso, non ho passato tutto il tempo a correre da un test all'altro: ho trovato un paio di giorni per visitare la bellissima Sperlonga, piccola cittadina di mare non lontana da Roma, che ho trovato incredibilmente bella. Mare straordinario, paesino delizioso, paesaggi mozzafiato... Vi lascio con le uniche due foto scattate lì che non siano un disastro completo!


Sperlonga


Narrow street

giovedì 1 settembre 2011

Random worries


Hey there! Sorry if I haven't been on Blogger lately, but I'm all concerned with my entry-tests at university, that are about to begin: I'm really worried about my future, which right now I see as a huge black hole.  I'm not ready for the medicine test, so I'm sure I won't get in, but all the alternatives seem something that just don't fit me. I'm in trouble! I will start posting more as soon as I will manage to come out from all this stuff, from worrying about the university to pick to studying random stuff just in case. Here's a random funny picture of me and my best-friend Viviana :)


Salve a tutti! Mi scuso per non essere stata presente su Blogger ultimamente, ma le mie energie sono completamente assorbite dai test d'ingresso per l'università, che stanno per iniziare: sono davvero preoccupata per il mio futuro, che adesso sembra essere un enorme buco nero. Non sono pronta per il test di medicina e sono sicura di non riuscire ad entrare, ma ora come ora nessuna alternativa mi sembra quella giusta. Un bel problema! Inizierò a postare più spesso appena riuscirò ad uscire da questo disastro, dall'ammazzarmi di angoscia ed indecisione sull'università da scegliere allo studiare materie a caso ed immagazzinare informazioni di ogni genere pensando "questo potrebbero chiederlo!". Vi lascio con una buffissima foto di me e della mia migliore amica Viviana :)